1-La vita è un dono, va vissuta ed è nostro dovere garantire a tutti una vita dignitosa.
2-Dove con dignitosa non vuol dire essere alti, belli e abbronzati e nemmeno biondi con gli occhi azzurri, con un dribbling alla Giovinco e uno scatto alla Howe o un corpo alla Blasi o la testa della Montalcini. Avere 1 gamba piuttosto che 2.
3-Non ho canoni, ho il rispetto per la vita, quanto meno ci provo.
Sono le mie convinzioni che si confrontano con le tue, quello in cui credo.
4-C'è bisogno, e mi ripeto, di più volontà di cooperare e meno egoismo. Meno solitudine e più collaborzione, se no non c'è futuro.
Questo vale per cattolici, musslmani e atei.
5-Per me la vita è nell'embrione (e ti garantisco che quando, e me lo auguro, vedrai tuo figlio in b/n, più piccolo di un 1 cm e con le forme di fagiolo, probabilmente ti emozionerai... mistero della fede? non credo è la vita) così come in un bimbo di 2 anni che gioca.
1- La vita è vita, per me non è un dono, è una opportunità solo tua. E come tale devi gestirla. Siccome ritengo di essere qui per caso e di esser uomo per caso, voglio poter decidere quando e a quali condizioni vale la pena di vivere. Se per me la vita senza capelli fosse indegna di esser vissuta vorrei poter morire. Idem per qualsiasi altro motivo.
2- La vita è dignitosa quando sei una minima autosufficiente. Alla povera Eluana dovevano tirar fuori la merda dal culo siccome nella condizione in cui era non riusciva neppure a cagare, gli dovevano pulire la bave che le colavano sul volto, io in quelle condizioni non ci vorrei vedere neanche Berlusconi, per dire, figurarsi una ragazza che avrebbe dovuto essere nel fiore dei suoi anni. Sono favorevole al fatto che quasi-vegetali chiedano di vivere, sono a favore del loro diritto alla vita, ci mancherebbe. Io non mi ci vorrei mai trovare in quella situazione, ma qualora mi ci trovassi pretendo di esser lasciato crepare. Io rispetto il vostro attaccamento alla vita, ma non dovete imporlo anche a me. Non mi interessa proprio vegetare.
3- Io rispetto la vita e il diritto alla vita e alla morte di tutti.
4- Ok, meno male. Io non faccio del bene per guadagnarmi il paradiso, ma perché lo ritengo giusto.
5- Ovviamente provo tutte le emozioni che prova un cattolico, solo che per queste emozioni non ringrazio un omino invisibile, mi sento meglio e basta. Non vorrei avere figli, quanto meno non adesso, quindi qualora vedessi un girino di 1 cm probabilmente sverrei.