http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/cronaca/eluana/6-febbraio/index.htmlOra, io non entro nel merito della questione.
Si potrebbe discutere sull'eticità della vicenda Englaro senza mai arrivare ad un punto fisso.
Credo che le variabili in gioco sfuggano al semplice opinare del singolo, in linea di massima.
Ma non mi interessa parlare della sospensione dell'alimentazione, anche perchè sinceramente non riesco tuttora ad a formulare un'idea chiara.
La vicenda ha avuto sviluppi politici, in larga parte prevedibili, ma io non immaginavo che saremmo arrivati a questo livello di schifo.
Eluana Englaro è in queste condizioni da 17 anni. Il Governo si sveglia per emanare un provvedimento d'urgenza soltanto ora, quando l'alimentazione della ragazza sta per venire sospesa.
Da ciò deduciamo che:
- questa storia è diventata ormai una questione meramente propagandistica; che si parli del bollo delle auto o della vita umana, ormai non fa più distinzione: basta che faccia audience.
- è in atto un colpo di stato, chi ancora non ne fosse stato convinto ne ha ricevuto oggi la riprova: alle 11.30 si ha notizia della lettera di Napolitano, tre ore dopo il decreto viene approvato. Megalomania? Senso di potere? Invidia del pene?
- finiremo tutti a novanta con lo sfintere spalmato di vasella davanti a Natzinger, che in un modo o nell'altro riesce sempre a buttarcelo nel culo.
- la magistratura conta probabilmente meno di Napolitano. Con i fatti di oggi, viene completamente delegittimata l'ultima sentenza.
- la vita umana non conta un cazzo, noi non contiamo un cazzo.
In un paese civile oggi scoppierebbe la rivoluzione.